menu close menu

Pressoterapia

La pressoterapia è presente nel mondo dell’estetica da una quindicina d’anni e data l’efficacia, con risultati immediati e rapida sensazione di benessere, ha goduto da subito di grande successo. Questo trattamento si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, sviluppata da dispositivi specifici. Le zone dove in genere si interviene con questa tecnica sono gli arti e la fascia addominale: vengono indossati degli applicatori specifici, successivamente gonfiati in modo sequenziale dalla sezione più estrema (ad esempio una mano o un piede) verso il tronco.

solife-pressoterapia

Ma chi può praticare questo trattamento? Fondamentalmente chi soffre di ritenzione idrica o di sovrappeso, così da poter agire sugli inestetismi causati dalla cellulite. L’azione della pressoterapia influisce sulla circolazione venosa e linfatica, donando nuovo impulso alla pelle e migliorando quegli inestetismi più comuni, come accennato la cellulite e la ritenzione di liquidi.

Risulta di semplice associazione con altre tecniche estetiche, sempre mirate a evitare le patologie appena descritte. Pressioni dosate ai tessuti facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti al suo interno, riattivano la circolazione venosa e liberano il corpo dalle scorie. Va ricordato che non necessariamente a pressioni più alte corrispondono benefici maggiori, anzi la pressione massima non deve superare quella arteriosa minima, per non ostacolare la circolazione di sangue ossigenato nei tessuti.

La pressoterapia è indicata in tutti i casi in cui è previsto un massaggio manuale e viene proposta agli ospiti del centro estetico Solife con le migliori apparecchiature.